martedì 8 novembre 2011
Ecco la piscina più grande del mondo
Dove si trova la piscina più grande del mondo? In Cile. Ben 1013 metri per una superficie di 8 ettari: praticamente la sua grandezza è pari a quella di 6000 piscine standard! I lavori, finiti nel Dicembre del 2006, hanno dunque creato una vera e propria attrazione, precisamente ad Algarobbo – a 90 km da Santiago- nel Resort di San Alfonso del Mar.
Entra quindi a pieno titolo nel guinnes dei primati superando la
non meno famosa Orthlieb Pool di Casablanca.Viene chiamata la laguna, date le dimensioni, ed ecco ciò che più potrà colpirvi trovandovi di fronta ad una piscina: attrezzatura di bianchi lidi, correnti artificiali e cascate, ma anche una piramide di cristallo che la caratterizza e la rende un vero e proprio monumento.
Con la sua capaicità di 250 mila metri cubi d’acqua salata, ecco che l’incantevole resort di cui fa parte, ricco di residence ed alberghi, centri benessere, campi sportivi ed anfiteatro, nonché un incantevole acquario, dà la possibilità di navigare a piccole barche su di una superficie di queste dimensioni!
La piscina artificiale, che raggiunge la profondità di 35 metri, può anche essere navigata con delle piccole barche. Ecco quindi regate e gare di off shore, in un luogo che certo non deluderà gli amanti dello Swimming. Questo grande gioiello di esagerazione è stato progettato dalla Crystal Lagoons Corporation. L’acqua è mantenuta a una temperatura di 26°C.Un progetto costato circa un miliardo di dollari per una manutenzione annuale pari a 2 milioni di dollari: a a tutto swim!
Iscriviti a:
Commenti (Atom)

